LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Alberto Castrini
Peccato originale di Gianluigi Nuzzi

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

L'ultimo libro di Gianluigi Nuzzi prosegue l'interminabile vaticaneide portando ulteriori documenti.

Il libro si compone di tre parti: Emanuela Orlandi (Sangue), ultime notizie sullo IOR (Soldi), l'omosessualità in Vaticano (Sesso).

La vicenda di Emanuela Orlandi si trascina ormai da 34 anni senza purtroppo nessuno sprazzo di luce.

S'inserisce forse in questa tenebrosa vicenda il seppellimento, a suon di soldoni, del boss della Magliana Enrico De Pedis nella basilica romana di Sant'Apollinare?

Sull'Istituto per le Opere di Religione ed i suoi misfatti e crimini annessi sono ormai piene le librerie, questa volta però Nuzzi si concentra soprattutto sull'impallinamento dei successori di Marcinkus, con l'obiettivo di bloccare ogni cambiamento.

L'ultima parte si occupa di un caso di abuso sessuale all'interno del seminario dei “Chierichetti del Papa” e dell'inutile denuncia seguita.

La tesi che ispira “Peccato originale” è che una lobby oscura, ma non troppo, “ostacola la rivoluzione di Francesco.”

Alla potenza di questo blocco di potere viene fatta risalire la rinuncia di Benedetto XVI, che ben aveva iniziato la lotta di moralizzazione della Curia romana.

Non mancano in appendice una serie di copie di documenti veramente interessanti.

 

Nessun commento

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.